R. MALESANI curriculum

Send by emailSend by emailVersione PDFVersione PDF

Dipingo ad acquerello ormai 5 anni .

Un tempo, quando ero molto giovane, ho avuto esperienze con il disegno prima e, con i colori ad olio, con la tempera, con il mosaico e con altri materiali poi. Infine ...nulla per molti anni.

Fondamentale per la mia formazione è stato l'insegnamento grafico del mio professore alla scuola media prof. GINO ALESSI, la passione trasmessami dalla mia insegnante di Arte alla scuola superiore, prof.ssa GINA COMPAGNI, che oltre ad apprezzare le mie poche capacità artistiche, ha saputo stimolare in me la curiosità e la passione per la pittura. Da poco, la sorsa settimana di fine febbraio 2017, ella è venuta a mancare, a Predazzo, dove viveva alla bella età di 94 anni. A lei il mio affetto .

Ho partecipato, a volte con successo, nei primi anni di attività, a competizioni che hanno sempre accresciuto il il mio desiderio del colore della luce e del paesaggio, ma soprattutto la voglia di esprimermi con esso.

Da poco , come ho scritto, partecipo alle attività del gruppo di acquerellisti del maestro MARIO ARTONI.

La scuola di acquerello del maestro mantovano Mario Artoni è nata nel 1994 e nell'insegnamento, egli ha immesso la sua grande passione per la tecnica dell'acquerello e l`osservazione del paesaggio.

Grazie maestro che mi ha dato la possibilità di avvicinarmi a questa arte pittorica che io ritengo difficile, ma fortemente appagante. Grazie!