ESTEMPORANEA nella VALLAZZA

Send by emailSend by emailVersione PDFVersione PDF

Estemporanea di pittura nella Riserva Naturale Vallazza

Domenica 8 Giugno 2014 Si sè svolta anche quest'anno la tradizionale e attesa estemporanea di pittura nella Riserva Naturale della Vallazza, aperta a dilettanti e professionisti.

Il ritrovo per la kermesse d'arte all'aria aperta è stato al porticciolo di Pietole alle ore 9.30 e da subito noi partecipanti abbiamo scelto l'ombra del pioppeto e la strada d'ingresso alla valle :lo scorcio che abbiamo preferito, e dove hanno piazzato il cavalletto e dato inizio al nostro exploix artistico.

Come sempre si  è rinnovato  anche il momento del pranzo conviviale (ore 12.30 con menù completo anche di dolce e gelato), aperto sia ai partecipanti artisti che a un accompagnatore per ciascuno di loro, offerto dall'organizzatore.

Al pranzo si sono incontrate persone che hanno familiarizzato fra loro

Alla fine dei lavori gli autori abbiamo donato le loro tele all'associazione Amici della Vallazza che, come ogni anno, si sono incaricate di metterle in vendita nel corso della festa sociale di domenica 13 luglio.

Ovviamente è stata un'occasione di scambio relazionale fra artisti-amici e una bella festa country.

Grazie, anche perchè è stata per me la prima bella occasione di conoscere il mondo reale dei pittori mantovani ( vita e miracoli)